image_pdf

Se avete qualche problema nell’utilizzo della procedura potete consultare questa sezione; se non trovate una soluzione al Vostro dubbio, potete utilizzare la chiamata [assistenza on line] presente nell’area [Utilità] di CgWeb.

  • nella fatturazione o nelle bolle non accetta decimali
    Significa che non sono impostati nei parametri azienda; vanno settati in contabilità → archivi → parametri azienda → anno più recente → mod → tab magazz/fattur → nr decimali quantità – prunit
  • come si visualizza una scheda contabile?
    Ci sono due modi, a seconda delle esigenze dell’operatore:
    • se stiamo inserendo articoli di prima nota e vogliamo vedere velocemente la situazione di una scheda, possiamo richiamare il conto desiderato e poi posizionarci sul campo “dare” o sul campo “avere” e poi premere freccia giù: avremo una visualizzazione veloce della scheda, in ordine cronologico inverso.
    • Se vogliamo una scheda completa (con contropartite e descrizioni) andiamo in Contabilità → Stampa schede contabili e forniamo i parametri richiesti per la scheda.

  • dove si registrano le dichiarazioni d’intento clienti?
    C’è un archivio che memorizza le dichiarazioni di intento che riceviamo dai clienti, si trova in Contabilità -> Modulistica fiscale -> Dichiarazione intento. Da lì attraverso le linguette si vedono, inseriscono e modificano le dichiarazioni di intento ricevute dai clienti.

 

[ultimate-faqs]