image_pdf

La conversione da Cg30 a CgWeb è un passaggio semplice che non prevede significative interruzioni nell’utilizzo della procedura.

Che dati vengono convertiti

Vengono passati tutti gli archivi statici (Clienti, Fornitori, Codici di pagamento, Articoli di magazzino, Codici iva, Effetti, Scadenze attive e passive, ecc) e tutte le movimentazioni (dal 2002 in poi) relative a Prima Nota e movimenti di magazzino.
Non vengono convertite le fatture acquisti e vendite (registrate ai fini iva) per permettere l’unificazione degli archivi iva-contabilità presente in CgWeb, vengono tuttavia convertite tutte le liquidazioni iva periodiche.

Quando si può fare la conversione

Virtualmente, in qualsiasi momento. E’ tuttavia consiglibile effettuarla avendo chiuso il mese di fatturazione (fatturato e contabilizzato, generate scadenze e contabilizzate). In questo modo si sarà immediatamente operativi nella nuova procedura. Per chi utilizza il magazzino Lifo, è importante aver fatto il lifo al 31.12 dell’anno precedente.

Come funziona la procedura di conversione

Vi vengono prelevati i dati (anche in assistenza remota) e inviati a Mediasoft per la conversione. Dopo un giorno lavorativo, salvo situazioni particolari, potrete accedere alla Vostra installazione di CgWeb.

Una prima introduzione a CgWeb, per chi viene da Cg30

CgWeb è molto simile, dal punto di vista strutturale e di interfaccia, a Cg30. A questa pagina un primo sguardo sulle principali differenze Cg30/CgWeb.

 

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 19 Maggio 2019 22:32