Il modulo aggiuntivo CS+  permette la gestione automatizzata della conservazione sostitutiva delle fatture di acquisto, di vendita, e dei registri contabili soggetti ad obbligo di conservazione.

E’ possibile applicare il modulo CS+ a tutte le versioni di CgWeb (Light-C, Light-F, Base, Advanced).

Come funziona:

Il pulsante di archiviazione è presente in ogni funzione specifica che comprende tutti i tipi di documenti soggetti a conservazione (fatture di vendita, fatture di acquisto, registri iva acquisti/vendite, stampa giornale mastro, registro corrispettivi, libro inventari, libro cespiti, libro soci, schede contabili) e permette la conservazione sostitutiva, con un semplice click, direttamente nell’apposito spazio di conservazione certificato, dedicato al cliente.

Nel momento del versamento nell’archivio certificato di conservazione, i singoli documenti vengono automaticamente firmati digitalmente con marca temporale, e resi pertanto immodificabili, adempiendo agli obblighi di legge sulla conservazione digitale.

Cosa deve fare il cliente:

Il cliente deve compilare la modulistica di attivazione dello spazio certificato e inviarla a Mediasoft, che si occuperà di tutte le pratiche di attivazione e scegliere il taglio di spazio più adatto alle proprie esigenze. Lo spazio è assegnato in tagli da 1GB, incrementabili in qualsiasi momento senza ulteriori costi di attivazione.

Dettaglio delle funzionalità aggiunte:

    • Versamento dei documenti e delle fatture in conservazione
      Versamento dei documenti e delle fatture elettroniche nel proprio spazio di conservazione e verifica dello stato di conservazione
    • Verifica dello spazio certificato a disposizione / utilizzato
      Verifica dello spazio utilizzato dai pacchetti conservati e di quello ancora disponibile
    • Download documenti versati per la conservazione
      Scarico in qualsiasi momento di qualsiasi documento inviato per la conservazione

 

Visualizza il confronto tra le versioni oppure contattaci per maggiori informazioni.