Il modulo aggiuntivo FE+  permette la gestione automatizzata delle fatture elettroniche in ingresso.

E’ possibile applicare il modulo FE+ alle versioni Light-F, Base, Advanced.

Come funziona:

Nella emissione della fattura elettronica la procedura funziona normalmente  (invio automatizzato allo SDI tramite CgWeb).

In ricezione, al cliente viene assegnato da Mediasoft un Codice Univoco (che dovra’ essere comunicato allo SDI da parte del cliente all’indirizzo https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/ ).
Mediasoft in questo modo diventa quindi intermediario per la ricezione delle Fatture Elettroniche, e le fatture ricevute verranno automaticamente visualizzate all’interno di CgWeb (senza quindi controllo quotidiano della PEC, salvataggio xml, importazione xml nella procedura, con un notevolissimo  risparmio di tempo).

Cosa deve fare il cliente:

Il cliente trova all’interno della procedura CgWeb il proprio Codice Univoco, che è da comunicare ai propri fornitori (oppure da inserire direttamente nell’apposito portale dell’AdE – e in questo caso non è necessario comunicarlo ai fornitori).

Dettaglio delle funzionalità aggiunte:

  • Fattura Elettronica in Acquisto
    ricezione automatizzata fatture elettroniche in acquisto, registrazione manuale, import xml, ritrasmissione xml a commercialista

 

Visualizza il confronto tra le versioni oppure contattaci per maggiori informazioni.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 18 Maggio 2023 17:56